Juve: domato il Milan, altro passo verso il quinto scudetto di fila

Juve: domato il Milan, altro passo verso il quinto scudetto di fila

Il 2 a 1 di San Siro contro una delle avversarie storiche, e più blasonate d’Italia, contro il Milan non è una vittoria qualunque per la Juventus. Il Napoli non dovrebbe avere grande difficoltà a superare l’ostacolo Verona, l’ultima in classifica, e così, anche dopo uno degli scontri potenzialmente più difficili per i bianconero, potrebbero restare sei i preziosi punti di vantaggio sui pericolosissimi partenopei.

La Juve ha fatto la sua solita partita essenziale, solida e spietata. Il Milan si è dato da fare per circa 70 minuti prima di issare bandiera bianca. Soprattutto dopo le bravure di Buffon che ha negato parecchio al Balotelli il quale non è riuscito a far passare per buono un gol fatto di mano e ad infilare il portierone juventino con i suoi bolidi con i quali sembra tornare a familiarizzare.

Se Balotelli e il Milan intero ingoiano amaro, i bianconeri gongolano perché hanno messo un altro tassello verso il coronamento di un’impresa storica che significherebbe il bis con il quinquennio 1930 1935 quando la Juventus vinse cinque titoli di seguito.