Bruxelles sotto attacco. Dopo aeroporto, bombe anche nella metro. Molti morti

Bruxelles sotto attacco. Dopo aeroporto, bombe anche nella metro. Molti morti

Bruxelles letteralmente sotto attacco da parte degli attentatori islamisti. Dopo le bombe fatte esplodere all’aeroporto, giunge la notizia di un’altra bomba fatta brillare nella stazione della Metro di Maalbeek  nel centro della capitale. Pochi minuti dopo una quarta esplosione è avvenuta nella stazione di Schumann nei pressi delle principali sedi degli uffici dell’Unione Europea.

Il governo ha proclamato lo stato di massima allerta con un grado di allerta quattro su quattro. La città è completamente bloccata anche perché sono stati sospesi tutti i servizi di trasporto pubblico.

Le prime notizie parlano di numerosi morti. 11 sarebbero quelli  provocati da due esplosioni nella zona partenze dell’aeroporto di Zaventem a Bruxelles.

L’aeroporto è stato evacuato ed è stato chiuso ai voli. Bloccato anche il traffico stradale e ferroviario che collega l’aeroporto al centro della capitale belga.

Le esplosioni sono avvenute quattro giorni dopo la cattura di Bruxelles di Salah Abdeslam, il principale ricercato dopo gli attacchi di Parigi dello scorso novembre e considerato uno dei principali organizzatori della cellula dell’Isis presente tra Belgio e Francia.

Le immagini che circolano mostrano del fumo che sale da uno degli edifici della stazione aereoportuale, mentre quelle dell’interno fanno vedere gli effetti dell’esplosione che pare si avvenuta nei pressi dell’area occupata dalla compagnia American Airlines .