Corea del Nord sostiene di avere armi atomiche miniaturizzate da lanciare in tutto il mondo

Corea del Nord sostiene di avere armi atomiche miniaturizzate da lanciare in tutto il mondo

Il leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, ha dichiarato che gli scienziati del suo paese hanno realizzato delle armi atomiche di dimensioni ridotte da utilizzare con missili balistici e si è fatto fotografare mostrando  uno di questo ordigni.

Da tempo Jong- Un è impegnato in una violenta campagna verbale diretta a minacciare Stati Uniti e Corea del Sud di essere in grado di utilizzare armi atomiche nel caso di un attacco.

La Corea  del Nord, così, ha annunciato più volte di essere in possesso dell’arma nucleare e di essere in grado di lanciare testate atomiche non solo nelle aree vicine del Pacifico, ma di essere in grado di colpire ovunque nel mondo, persino negli Usa.

Questa retorica si è andata ancora più intensificando dopo che le Nazioni Unite hanno inasprito le sanzioni imposte al governo di Pyongyang.

Molti esperti internazionali sono comunque scettici sul fatto che i coreani del Nord siano effettivamente in grado di sviluppare le capacità tecnologiche e di armamento da loro recentemente vantate.