Terremoto a Taiwan: terribile bilancio con 20 morti, 124 dispersi, 500 feriti

Terremoto a Taiwan: terribile bilancio con 20 morti, 124 dispersi, 500 feriti

Si aggrava il terribile bilancio del terremoto che ha sconvolto l’Isola di Taiwan e che ha colpito con un sisma d’intensità di magnitudo, in particolare, la città di Tainan dove è crollato un intero palazzo di 17 piani sotto le cui macerie sono rimaste imprigionate e non sono state ancora ritrovate decine di persone.

Per ora i morti ufficialmente accertati sono saliti a 20, ma sono cresciuti anche le persone disperse che ammontano a 124. I feriti soccorsi sono stati per ora 500, di cui 92 restano in gravi condizioni in ospedale.

Il condominio crollato le cui immagini hanno fatto il giro del mondo, e tra le cui macerie sono stati trovati I corpi di 12 persone senza vita, è solo uno dei numerosi crollati nella città di Tainan.

Centinaia di soldati si aggiunti ai volontari e alle organizzazioni di pronto soccorso subito intervenute con l’ausilio di attrezzature di salvataggio e cani per la ricerca.

Il ministro dell’Interno Chen Wei-jen di Formosa ha anche annunciato l’avvio di una inchiesta per accertare se la costruzione dell’edificio era stata realizzata seguendo le regole.