Francia: strage di soldati della Legione straniera travolti da una valanga di neve

Francia: strage di soldati della Legione straniera travolti da una valanga di neve

Cinque uomini della Legione straniera sono morti in Francia sulle Alpi della Valle del Frejus, non lontano dal confine con  l’Italia. Una valanga ha travolto  50 militari impegnati in una escursione alpina. Altri sei militari sono rimasti feriti.

Non sono ancora state rese note la generalità e la nazionalità dei militari coinvolti nell’incidente accaduto a non molta distanza dai luoghi dove sono avvenuti altri incidenti simili nei giorni scorsi, quando hanno perso la vita due studenti e uno sciatore ucraino.

Il caso di oggi segue l’altrettanto drammatica vicenda che ha visto coinvolta una scolaresca di Lione travolta da uno smottamento di neve a Les Deux Alpes dove gli studenti sciavano fuori pista con un insegnante.

I soldati che si muovevano nella zona del Petit Argentier, ad una altezza di 2.200 metri,  facevano parte del 2 ° Reggimento della Legione che ha sede a Saint-Christol nel sud della Francia. Stavano facendo un’addestramento presso il centro nazionale francese per la guerra di montagna a Modane.