Istanbul: bomba artigianale alla metro. 5 feriti

Istanbul: bomba artigianale alla metro. 5 feriti

Smentita la prima notizia che ci sia stata anche una vittima. Solo 5 feriti. Questo il bilancio dell’esplosione è avvenuta a Istanbul nei pressi della stazione della metropolitana di Bayrampasa. Confermato, invece, che si sia trattato di una bomba artigianale composta da un tubo di ferro con della polvere esplosiva e chiodi all’interno.

L’esplosione è avvenuta in un passaggio stradale che supera la line ferroviaria proprio all’altezza di Bayrampasa e ha distrutto i vetri di un treno che si trovava nella stazione della metropolitana.

I passeggeri sono stati fatti scendere e la stazione sfollata completamente. Tutto il traffico ed i servizi della rete metropolitana della città sono stati sospesi per molte ore provocando disagi un po’ dappertutto. Ci sono volute però alcune ore prima di avere la conferma che si fosse trattato di un attentato e non di un incidente come si era detto nei primi minuti.

Non c’è stata per ora alcuna rivendicazione e gli inquirenti sostengono che le indagini sono dirette in tutte le direzioni.