Bruxelles : il Governo belga lascia il massimo livello di allerta. Città sotto assedio

Bruxelles : il Governo belga lascia il massimo livello di allerta. Città sotto assedio

Charles Michel, il Primo ministro belga, ha annunciato che il livello di sicurezza nell’intero paese, in particolare a Bruxelles, resta al massimo. Questo significa che le linee della metropolitana resteranno chiuse, così come le scuole, almeno ancora per tutta la giornata di domani.

La popolazione è ancora invitata a non recarsi nel centro della capitale dove molti centri commerciali ed esercizi pubblici sono rimasti chiusi e lo resteranno fino alla fine dello stato di allarme provocato dalla possibilità, secondo le autorità molto alte, che siano in circolazione alcuni terroristi in grado di replicare a Bruxelles quanto organizzato a Parigi lo scorso 13 novembre.

A questo riguardo, secondo le voci che circolano, sarebbero sei i ricercati dalla polizia e le forze speciali. Tra di essi, ovviamente, Salah Abdeslam, il jihadista dell’Isis che, dopo la strage di Parigi, si è dato alla fuga e sembra essersi rifugiato proprio a Bruxelles.

Il fratello del terrorista lo ha ancora una volta invitato a consegnarsi alla polizia. A suo avviso Salah non aveva mai dato segni di radicalismo e sarebbe stato suggestionato da cattivi consiglieri.