Clima da paura: falsi allarmi e caos dappertutto. Bloccata A1 e Metro Roma

Clima da paura: falsi allarmi e caos dappertutto. Bloccata A1 e Metro Roma

Un clima di tensione e paura un pò dappertutto ha fatto scattare numerosi falsi allarmi, in molto casi per oggetti sospetti che, poi, si sono rivelati sempre inoffensivi. A Roma è stato  fermato il tratto della Metro tra le stazioni Battistini ed Ottaviano creando notevoli problemi al traffico su rotaia, ma anche a quello di superficie.

Sempre nella Capitale, momenti di tensione sono stati vissuti nell’Ospedale San Giovanni dove un medico ha notato una persona sospetta ce provava ad entrare nel nosocomio armato, forse, di fucile. Dato l’allarme, la polizia e l’antiterrorismo sono giunti in forza ed invitato le persone presenti a non lasciare le corsie fino a quando non è cessato l’allarme allorquando si è appurato che l’uomo si era allontanato.

Altro allarme sull’Autostrada Milano Napoli, all’altezza dell’area di servizio la Macchia al sud di Roma, tra i caselli tra Colleferro ed Anagni. L’allarme è scattato a causa del ritrovamento di un trolley abbandonato nei pressi della carreggiata. Anche in questo caso si è trattato di un falso allarme.

A Milano, infine, altra situazione di allarme provocata dal ritrovamento di un pacco sospetto nei pressi del Consolato degli Stati Uniti, ma anche in questo caso si trattava d’altro: una serie di scatole di tonno probabilmente lasciate nei pressi di una mensa che si trova nelle vicinanze.