Parigi: assedio ai terroristi. 5 arresti. 4 morti di cui 3 jihadisti

Parigi: assedio ai terroristi. 5 arresti. 4 morti di cui 3 jihadisti

L’assedio ai terroristi di Parigi, durato quasi cinque ore nel quartiere di Saint – Denise, nella zona dove c’è lo Stade de France, si sarebbe concluso con cinque arresti e la morte di tre jihadisti e di un passante. Una donna che faceva parte del gruppo dell’Isis si sarebbe fatta esplodere.

In un primo momento sembrava che la polizia avesse catturato Abdelhamid Abaaoud considerato la mente dell’attacco che ha messo a ferro e fuoco la capitale francese la scorsa settimana, ma la notizia è stata successivamente smentita.

La polizia, prima, e l’esercito dopo. hanno completamente circondato il quartiere nel cuore della notte e bloccato un gruppo di terroristi  barricati in una abitazione del quartiere che ha seguito in diretta le operazioni delle forze dell’ordine nonostante i ripetuti inviti a non lasciare le proprie abitazioni.

Nel corso dell’assedio più volte sono state udite esplosioni e colpi d’arma da fuoco. Secondo alcune voci, tutte da confermare, uno o dueestremisti  islamisti sarebbero riusciti a fuggire.