Anche donna italiana tra le 19 vittime della bufera in Costa Azzurra

Anche donna italiana tra le 19 vittime della bufera in Costa Azzurra

C’è anche una donna italiana tra le 19 vittime accertate provocate dalla violenta bufera che si è abbattuta sulla Costa Azzurra tra Cannes, Nizza e Antibes. Non sono ancora state rese le sue generalità dalle autorità che ricordano il fatto che ci sono delle persone segnalate come disperse  e per i quali non ci sono molte speranze di essere ritrovate in vita.

Si calcolano ora gli ingenti danni portati ad un vasto territorio devastato dove è giunto in visita anche il Presidente francese Francoise Hollande

La perturbazione che ha colpito un’ampia parte del sud della Francia si è poi diretta a sud, verso l’Italia e ha già provocato i primi danni in Toscana. A Livorno, particolarmente violenta una tromba d’aria.

Passata la fase più acuta del maltempo si sono messi di nuovo in marcia alcuni treni bloccati, tra i quali dei convogli che riportavano in Italia malati e accompagnatori provenienti da Lourdes.

Tra i morti in Costa Azzurra, tre  gli anziani travolti dalle acque nella casa di cura dove erano ricoverati e cinque sono i corpi di persone trovate annegate in un parcheggio sotterraneo.