Afghanistan: si aggrava bilancio bombardamento Usa di un ospedale. 9 morti tra i medici internazionali

Afghanistan: si aggrava bilancio bombardamento Usa di un ospedale. 9 morti tra i medici internazionali

E’ salito a nove morti e decine e decine di feriti il bilancio del bombardato effettuato in Afghanistan da parte dagli americani che guidano la coalizione della Nato di un ospedale di Kunduz dove, da giorni, è in corso una vera e propria battaglia dopo che i talebani si sono impossessati dalla città da cui sono stati parzialmente ricacciati nelle ultime ore. L’ospedale è gestito dall’organizzazione Medici Senza Frontiere e sembra che le vittime siano tutti medici o componenti della struttura sanitaria .

Per adesso, è stato reso noto che tra le vittime ci sono nove operatori umanitari di Medici Senza Frontiere, l’organizzazione internazionale che opera in tutto il mondo in caso di guerre ed altre sciagure. Si teme però che i morti siano almeno 30, se non addirittura di più, perché al momento del bombardamento erano presenti più di 180 persone tra medici, infermieri e pazienti.

I comandi Usa confermano che si è trattato di un “danno collaterale” seguito al bombardamento di obiettivi vicini alla struttura sanitaria che e già stata bombardata in precedenti occasioni nei mesi passati.