Londra: scoperta piantagione di cannabis nascosta in un parco cittadino

Londra: scoperta piantagione di cannabis nascosta in un parco cittadino

Quella che è stata definita una vera e propria “foresta” di alberi di cannabis è stata scoperta dagli agenti di polizia di Londra in un quartiere periferico al sud-ovest della capitale britannica, a Kingston upon Thames.

Si tratta di centinaia di piante nascoste da una fitta vegetazione formata da alberi locali che coprono una superfice di un campo di calcio. Alcune di esse sono più alte anche di un metro e mezzo.

La piantagione è stata realizzata in un punto distante dalle strade più trafficate e secondo i poliziotti che l’hanno raggiunta è necessario camminare una ventina di minuti in un ambiente incolto per raggiungerla. A Londra sono molto frequenti queste aree verdi che costituiscono una vasta rete di parchi non curati, ma comunque frequentati dalla popolazione.

Gli alberi sono stati scoperti da una persona al passeggio nel verde che ha chiamato la polizia non appena si è reso conto di cosa si trattasse. Si trovano su un’area privata nei pressi di una residenza universitaria e della stazione ferroviaria di Berrylands.

La polizia non è ancora ad indentificare i “coltivatori” di questo particolare tipo di piante.