Si riaccende scandalo Fifa: sospeso il Segretario generale, Jerome Valcke

ZURICH, SWITZERLAND - MAY 29:  FIFA Secretary General Jerome Valcke (R) shakes hands with FIFA President Joseph S. Blatter during the 65th FIFA Congress at the Hallenstadion on May 29, 2015 in Zurich, Switzerland.  (Photo by Alexander Hassenstein - FIFA/FIFA via Getty Images)

Riprende forza lo scandalo della Fifa. Adesso è fatto fuori il Segretario Generale, Jerome Valcke.  La Federazione mondiale del calcio ha emesso un comunicato estremamente essenziale  con il quale si comunica che il manager francese è sollevato dai suoi compiti a seguito dell’emergere di alcune responsabilità a lui addebitate.

Questa decisione arriva dopo che, per qualche mese, la vicenda dello scandalo per la supposta corruzione, legata all’assegnazione delle sedi per lo svolgimento degli ultimi campionati del mondo di calcio, sembrava oramai definita con il rinvio a giudizio di alcuni componenti il board mondiale e la decisione di Sepp Blatter di dimettersi e di convocare un nuovo congresso per la nomina di nuovi vertici alla guida della Federazione.