Salgono a 11 i morti dell’incidente aereo in Gran Bretagna. Altro scontro tra due velivoli in Svizzera. Un morto

Salgono a 11 i morti dell’incidente aereo in Gran Bretagna. Altro scontro tra due velivoli in Svizzera. Un morto

Sale a 11 il numero delle vittime dell’incidente aereo accaduto nel West Sussex, sulla costa sud orientale dell’Inghilterra, dove si svolgeva un’esibizione di velivoli nel corso dello lo Shoreham Airshow. Durante il volo di un jet Hawker Hunter T7 il pilota non è riuscito a completare il cosiddetto giro della morte e si è schiantato al suolo travolgendo diversi veicoli parcheggiati dagli spettatori lungo l’Autostrada A27 che è stata bloccata e chiusa dalla polizia.

In pochi giorni sono diventati tre gli incidenti di fila a funestare in Europa le manifestazioni per gli appassionati di velivoli e di evoluzioni aeree organizzate nel corso di una settimana. A poche ore di distanza dal disastro della costa sud occidentale dell’Inghilterra, infatti, è stata la volta della Svizzera dove per ora si registra un solo morto a Dittingen, vicino Basilea, dove un aereo ha colpito la coda di un altro con cui si esibiva e il cui pilota ha perso la vita schiantandosi al suolo. Indenne un terzo velivolo che partecipava allo stesso numero acrobatico.

Pochi giorni fa, in Slovacchia, era stato il turno di due aerei pieni di paracadutisti  che si sono scontrati in volo, Anche in quel caso le vittime sono state sette. Gli altri 31 parà che si trovavano a bordo sono riusciti a lanciarsi prima dello schianto dei due velivoli sul terreno.