Samsung annuncia l’arrivo in anticipo di due nuovi cellulari: S6 Edge+ Note 5. Quest’ultimo non in Europa

Samsung annuncia l’arrivo in anticipo di due nuovi cellulari: S6 Edge+ Note 5. Quest’ultimo non in Europa

Samsung annuncia il lancio di due nuovi cellulari: Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5. Entrambi gli apparati hanno uno schermo di 14,5 centimetri. Saranno più potenti e ancora di più antigraffio. Migliorie sono annunciate anche per la parte audio e la gestione della trasmissione dei file, ad esempio su Youtube.

La loro vendita, anticipata nel corso dell’anno rispetto a quanto è accaduto per i modelli che li hanno preceduti, segue un periodo di continue perdite di mercato da parte della principale azienda produttrice al mondo di cellulari e, quindi, anche un mese in più di vendita rispetto alla concorrenza può essere utile.

La Samsung comincia a sentire in maniera sensibile la competizione portata dai rivali della Apple e delle società cinesi e cerca così di recuperare il terreno perduto in tutti i modi. Annunciando, ad esempio, il lancio di Samsung Pay, che consentirà direttamente ai telefoni di eseguire transazioni di pagamento, a partire dalla Corea del Sud per il prossimo 20 agosto, seguita dagli Stati Uniti dal ​​28 settembre e poi nel Regno Unito.

Per ragioni esclusivamente di marketing, che comunque non sono state precisate, il Galaxy Note 5 non sarà  distribuito in Europa.