Usa : sparatorie a Ferguson durante le proteste per il ragazzo nero ucciso un anno fa dalla polizia

Usa : sparatorie a Ferguson durante le proteste per il ragazzo nero ucciso un anno fa dalla polizia

Un uomo è stato colpito  a mortedurante uno scontro a tarda notte tra la polizia antisommossa e manifestanti a Ferguson, Missouri, secondo la polizia.

St Louis Paese polizia ha detto in precedenza riferisce che due persone erano state scattate durante l’incidente di Domenica non erano corrette, tuttavia a una seconda persona, un membro dei media locali, è stato aggredito e derubato vicino alla scena.

L’incidente è avvenuto dopo una giornata di eventi pacifici per commemorare la sparatoria fatale di un adolescente nero disarmato da un ufficiale bianco un anno fa.

Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi a Ferguson, nello stato Usa del Missouri, nel corso di una manifestazione di protesta organizzata in occasione del primo anniversario dell’uccisione del disarmato ragazzo nero Michael Brown. Il fatto dette l’avvio ad una serie di proteste contro il comportamento della polizia nel caso di fermi o di arresti di sospettati.

La polizia ha confermato che gli agenti sono stati fatti oggetto di un pesante fuoco e che due auto sono state raggiunte dai colpi. Secondo dei testimoni oculari almeno una persona sarebbe stata ferita.