Uk :si rischia fino a 5 anni di carcere ad ospitare o affittare a migranti clandestini

Uk :si rischia fino a 5 anni di carcere ad ospitare o affittare a migranti clandestini

Ospitare migranti clandestini o affittare loro la casa nel Regno Unito potrebbe costare fino a cinque anni di carcere. La Gran Bretagna ha annunciato nuove misure per affrontare i migranti illegali costringendo i proprietari a sfrattarli e ad impedire loro di affittare case a chi non è munito di un regolare permesso di soggiorno.

La decisione giunge nel pieno di uno stato di emergenza che il Regno Unito vive sotto l’onda della pressione che viene dal Canale della Manica dove, sulla parte francese, in particolare a Calais, un numero crescente di migranti continuato a provare ad entrare in Inghilterra tramite il traforo sottomarino dell’Eurotunnel.

Il Governo di Londra ha anche annunciato che altre 100 guardie si aggiungeranno a quelle che già oggi assicurano i controlli del tunnel mentre quello francese è già all’opera per potenziare le recinzioni dall’altra parte della Manica per impedire che i migranti possano continuare ad entrare nella zona del traforo e provare ad infilarsi su di un mezzo in transito.