Ancora in corso attacco ad Hammamet. 27 i morti. Ucciso un assalitore. Attentato a moschea sciita in Kwait: 14 morti

Ancora in corso attacco ad Hammamet. 27 i morti. Ucciso un assalitore. Attentato a moschea sciita in Kwait: 14 morti

Sembra che siano giunti dal mare gli attentatori che hanno fatto una strage. Il bilancio dei morti  sulla spiaggia esclusiva di Sousse, nel golfo di Hammamet, in Tunisia dove si affacciano alcuni alberghi lussuosissimi, è aumentato vertiginosamente, a mano a mano che le forze di sicurezza riprendevano possesso della spiaggia e degli alberghi che sono stati oggetto dell’attacco di un gruppo di uomini muniti di armi a ripetizione.

Sono stati assaliti due alberghi di lusso, tra cui l’hotel Imperial Marhaba, frequentati soprattutto da turisti tedeschi e britannici. Ancora non si hanno notizie sulle eventuali conseguenze per turisti italiani.

Moltissimi anche i feriti. Si attende ancora una piena ricostruzione delle fasi dell’attacco dalla polizia tunisina i cui uomini avrebbero ucciso almeno uno dei terroristi. Sembra che lo scambio d’armi da fuoco con i terroristi ancora continui ma manca ancora una coferma ufficiale che il gruppo di assalitori si sia barricato da qualche parte.

Quasi in contemporanea è giunta notizia di un attentato contro una moschea di sciiti del Kwait gremita di fedeli per la preghiera del venerdì, I morti segnalati al momento sarebbero almeno 14,