Secondo i sondaggi Usa: votando oggi, Hillary Clinton sarebbe la prima donna alla Casa Bianca

Secondo i sondaggi Usa: votando oggi, Hillary Clinton sarebbe la prima donna alla Casa Bianca

Hillary Clinton forse farebbe bene a toccare ferro. Secondo gli ultimi sondaggi, infatti, se si votasse oggi non ci sarebbe storia. Sarebbe lei la prima donna della storia a diventare Presidente degli Stati Uniti. Con il 75 % dei favori degli elettori democratici a suo favore, straccerebbe completamente i concorrenti del suo stesso partito: il più vicino con il 15 % dei suffragi, sarebbe Bernie Sanders del Vermont, gli altri tutti prossimi all’ 1 %. In ogni caso, la Clinton gode del favore complessivo del 92% tra gli elettori democratici.

Sconfitti, con forte perdite, anche tutti gli avversari repubblicani. Il migliore sarebbe il terzo Bush a correre per la presidenza, Jeb: Hillary avrebbe il 48% contro il 40 % dell’ex governatore della Florida, fratello di George e figlio di George.

Contro gli altri repubblicani la vittoria sarebbe ancora più cocente. Un esempio? Quello con l’astro nascente, Mark Rubio. Finirebbe 50 % a 40%. Gli altri repubblicani in procinto di scendere in campo nelle primarie del loro partito avrebbero ancora meno speranze.