Austria: piomba deliberatamente con l’auto sulla folla a Graz. 3 morti e 34 feriti gravi

Austria: piomba deliberatamente con l’auto sulla folla a Graz. 3 morti e 34 feriti gravi

E’ ancora inspiegabile l’incidente automobilistico per il quale sono morte tre persone e 34 gravemente ferite, tutte travolte da un’autovettura piombata sulla folla nel centro della città austriaca di Graz.

Il guidatore è stato arrestato e secondo alcun testimonianze, tutte ancora da verificare, avrebbe tentato di accoltellare delle persone non appena è uscito dalla macchina dopo aver travolto tanta gente. Secondo alcune voci che circolano si tratterebbe di una persona che non sembra essere in completa padronanza di se stessa. Pochi sono i dubbi che non sia piombato deliberatamente sulla folla.

Parte della città è stata isolata, anche perché la Polizia non ha voluto immediatamente escludere la possibilità che potesse trattarsi di un’azione terroristica.

La piazza di Graz, la seconda città più grande dell’Austria dopo Vienna, stava ospitando al momento dell’incidente un evento legato al Gran Premio di Austria di Formula uno, che si terrà domani nelle vicinanze della città.

Il sindaco ha cancellato tutti gli eventi organizzati nella città e ha ordinato che bandiere nere di lutto siano innalzate su tutti gli edifici pubblici.