Coca Cola ed altri sponsor preoccupati per lo scandalo Fifa

Coca Cola ed altri sponsor preoccupati per lo scandalo Fifa

Lo scandalo che sta scuotendo il calcio mondiale fa scendere in campo anche gli sponsor piu’ importanti che temono di avere un contraccolpo negativo per la loro immagine dopo aver investito milioni di dollari per finanziare la Fifa e le sue iniziative, a partire dai Campionati del mondo.

La prima a muoversi e’ stata la Coca Cola che ha espresso tutta la propria preoccupazione per la situazione che si e’  creata dopo gli arresti operati in  Svizzera e negli Usa.

In difficoltà ci sono la Visa che assicura almeno 25 milioni di dollari l’anno, Adidas, la Budweiser, sponsor principale della Coppa del Mondo 2018.

Sponsorizzazioni e diritti televisivi sono i due grandi polmoni finanziari che assicurano la sopravvivenza della Fifa e degli enormi giri d’affari che consentono al calcio mondiale di muoversi ai livelli cui viaggia,  E’ chiaro che se pulizia non verrà fatta le grandi aziende internazionali dovranno trarre le loro conseguenze dopo l’esplosione di uno scandalo basato sulla corruzione di importanti dirigenti Fifa che ha investito in maniera così grave lo sport più seguito al mondo.