Modello 231. Come tutelare le aziende. Arriva un libro pubblicato da “Treditre” che spiega tutto

Modello 231. Come tutelare le aziende. Arriva un libro pubblicato da “Treditre” che spiega tutto

Mercoledì 27 maggio 2015 dalle ore alle ore 11 alle 12.30, presso la Sala Congressi della Fiera Campionaria di Avezzano in provincia di L’Aquila, è indetta la conferenza stampa in vista della presentazione prevista per il 31 maggio 2015, presso la stessa Sala Congressi della fiera campionaria di Avezzano del libro “ Modello 231 – L’azione preventiva che tutela l’azienda, di Rosa Pestilli”. Edizioni Treditre.

Il saggio, di notevole rilevanza giuridica, si rivelerà di particolare importanza per le organizzazioni che intendano esercitare un’efficace azione preventiva e di adottare un sistema di gestione e controllo in grado di segnalare tempestivamente l’insorgere di potenziali criticità, dando la possibilità di individuare le tipologie di rischio, alla luce della introduzione dei nuovi reati introdotti dalla legge anticorruzione.

Il provvedimento, in vigore dallo scorso 28 novembre 2014 rende necessario, infatti, un adeguamento per salvaguardare la società in caso di illeciti commessi dai soggetti in posizione apicale e/o da loro sottoposti.

Il libro è diretto a tutti gli operatori del settore: Avvocati, Consulenti, Commercialisti, Imprenditori, Amministratori, Dirigenti, Consulenti aziendali, Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), Professionisti del Controllo Aziendale e della Revisione, Responsabili dell’ufficio Legale, Responsabili Amministrativi.

Gli oratori che parteciperanno alla presentazione saranno:

  • Giorgio Labella, criminologo, esperto ex art. 80 O.P. del Ministero della giustizia e docente di materie giuridico-umanistiche, Preside di Facoltà
  • Maria Teresa Salucci, Sociologa INAIL
  • Federico Laccertosa, Comandante e coordinatore della Guardia Ecozoofila Nazionale,
  • Giuliano Imperatori. Comandante Regionale per il Lazio della Guardia Ecozoofila Nazionale.