Rientrato a Bari traghetto in fiamme nella notte

Rientrato a Bari traghetto in fiamme nella notte

E’ stato rimorchiato fin dentro il porto di Bari il traghetto “Francesca” della linea Adria Ferries su cui è scoppiato un incendio la notte scorsa mentre era in navigazione dallo stesso capoluogo pugliese diretto verso Durazzo in Albania, L’incidente è scoppiato mentre la nave sì trovava a 7 miglia al largo del porto barese. Le fiamme sono state domate con i mezzi antincendio di dotazione.

A bordo del traghetto circa 260 persone tra passeggeri ed equipaggio. Dalle prima informazioni raccolte dai Vigili del fuoco, che stanno raggiungendo l’imbarcazione, le fiamme sarebbero partire dalla sala macchine mettendo fuori uso i motori. Fortunatamente, però, il resto degli apparti ha continuato a funzionare. a partire dalle forniture di energia elettrica.

I passeggeri restano a bordo del traghetto e saranno trasbordati su un altro mezzo per essere condotti a Durazzo dove erano diretti.

L’incidente ha subito fatto andare al ricordo della Norman Atlantic, il traghetto che andò in fiamme mentre era in viaggio tra Igoumenitsa, in Grecia, e Ancona andato il fiamme di fronte alle coste albanesi provocando la morte di 11 persone mentre altre 18 risultano ancora scomparse.