UltimaEdizione.Eu  > 

Dubai: misterioso atterraggio Etihad in base militare. Sventato attentato Isis?

Dubai: misterioso atterraggio Etihad in base militare. Sventato attentato Isis?

La compagnia aerea Etihad ha reso noto di aver dovuto fare atterrare il volo civile 650 in una base aerea militare di Dubai mentre l’aereo era diretto dal Cairo ad Abu Dhabi, per “ragioni di sicurezza” non precisate. Tutti i 128 passeggeri che si trovavano a bordo sono stati fatti scendere a terra nella base aerea degli Emirati Arabi di Al Minhad, che si trova a circa 25 chilometri da Dubai per essere sottoposti a ulteriori controlli prima di essere trasferiti in autobus a Abu Dhabi, quella che doveva essere la loro destinazione finale, a 159 chilometri di distanza.

Si tratta di un secondo atterraggio inatteso del genere dopo quello che quasi una settimana fa dovette fare un aereo della compagnia Air Arabia proveniente dal Kuwait deviato sulla stessa base militare dopo che un passeggero aveva minacciato l’esplosione del velivolo.

Secondo alcune indiscrezioni circolate, alcuni simpatizzanti dell’Isis avrebbero diffuso dai loro account Twitter dei messaggi di minaccia contro non meglio specificati voli, tra cui quello Etihad, Cairo-Abu Dhabi.

Eithad ha acquistato il 49 per cento di Alitalia lo scorso anno diventando, così, con la compagnia di bandiera italiana la decima società aerea più importante d’Europa.