Il Titanic tira sempre: sedia a sdraio del ponte venduta a 100.000 sterline

Il Titanic tira sempre: sedia a sdraio del ponte venduta a 100.000 sterline

E’ inutile, non c’è niente da dire: quando si parla di Titanic la cosa tira sempre. Soprattutto, quando ci sono di mezzo le aste per qualche cimelio di quella che, per il suo affondamento nel corso del viaggio d’inaugurazione, è sicuramente una delle navi più famose al mondo. E non solo per il fortunato film con DiCaprio.

La conferma è venuta dall’asta tenuta a Devizes, nel Wiltshire inglese, nel corso della quale una sedia a sdraio del Titanic è stata aggiudicata  per poco oltre  100.000 sterline, cioè oltre 120 mila euro. L’acquirente è rimasto sconosciuto.

La sedia in legno Nantucket era una di quelle che si trovavano sul ponte di passeggiata di prima classe allor quando quello che doveva essere il più lussuoso transatlantico di un secolo fa colò a picco lungo la sua rotta per New York perché non riuscì ad evitare un iceberg.

La sedia a sdraio fu recuptra i relitti della nave che galleggiava e fu raccolta da una delle navi di soccorso insieme ad altre sei. E’ poi finita in npossesso di un collezionista  che si è sempre guardato bene dal sedercisi sopra per non rovinarla.