Le indagini su chi finge l’orgasmo. Anche gli uomini lo fanno

Le indagini su chi finge l’orgasmo. Anche gli uomini lo fanno

Mentire sul proprio orgasmo dev’essere un fenomeno così diffuso che anche un giornale come il “The Guardian” di Londra si è messo fare il punto di questa interessante e curiosa situazione su cui sono giunti in contemporanea ben due importanti sondaggi d’opinione.

Il primo è di “Cosmopolitan” che giunge ad una conclusione destinata a far cadere le braccia a tanti uomini convinti finora di aver sostenuto chissà quali prestazioni amatoriali. IL 67 per cento delle donne ha dichiarato di aver simulato con il partner di aver raggiunto l’orgasmo. Un po’ per non mortificarlo, ma un po’ anche per ottenere qualcosa che, altrimenti, non sarebbe stato possibile raggiungere.

Un secondo sondaggio citato dal giornale londinese giunge, però, per alcuni versi, ancora più sconcertante. Si tratta dello studio del “Journal of Sex Research” che ha indagato su 281 studenti dell’Università del Kansas. Si ripete il 67 per cento del primo sondaggio di finto orgasmo spacciato per vero dalle ragazze. La conferma che tutto il mondo è paese. La cosa intrigante è che ben il 28 per cento degli uomini fa finta anch’esso.

Anche i ragazzi, insomma, per farla finita, perché evidentemente non si trovavano a loro agio, si sarebbero dimenati, avrebbero mugolato, e fatto chissà cos’altro, per fingere di aver raggiunto il massimo del godimento. I ricercatori hanno pure scoperto che quasi sempre il finto rapporto si è concluso con una finta esclamazione di soddisfazione: “è stato fantastico”.