Nuove richieste di dimissioni per De Gennaro

Nuove richieste di dimissioni per De Gennaro

Su “Il Domani d’Italia”, Lucio D’Ubaldo, già senatore per il Pd, ha pubblicato il seguente articolo in relazione alle polemiche sulla permanenza dei responsabili delle vicende del G8 di Genova agli incarichi ricoperti a tut’oggi. Nel caso di Gianni De Gennaro la Presidenza di Finmeccanica, in quello di Alfonso Sabella, assessore alla legalità del Comune di Roma :
“DE GENNARO E SABELLA FAREBBERO BENE A DIMETTERSI”

“Non è una scena edificante il balletto di rara ferocia orchestrato, a destra e a manca, attorno alla vicenda della condanna che la Corte di Strasburgo ha inferto di recente all’Italia per i fatti della Caserma Diaz, all’epoca degli scontri del G8 di Genova nel 2001.
Il rischio che si profila è che l’autorità dello Stato si consumi in una deprecabile lotta tra garantisti e rigoristi, con l’unico effetto di rendere oscuro il processo che genera, a seconda dei casi, il meccanismo più o meno severo delle sanzioni. Sta di fatto che in un contesto agitato, sempre foriero di possibili crisi di governo, è perlomeno sconveniente il ricorso a doppie o triple misure: occorre tenere una condotta lineare e coerente.

PER LEGGERE L’ARTICOLO INTERO  CLICCA QUA