India su Latorre:cure fino a Luglio

India su Latorre:cure fino a Luglio

La Corte Suprema Indiana ha accordato il permesso al nostro marò Massimiliano Latorre di restare in Italia fino al prossimo 15 Luglio per ragioni di salute. Latorre, infatti, è sotto cura per l’ictus che lo ha colpito mentre si trovava ancora trattenuto in India in attesa di un processo che sembra non arrivare mai.

Approfittando dell’udienza di fronte all’Alta Corte di Dehli, l’avvocato dei due marò italiani,ancora una volta, ha espresso preoccupazione per il ritardo che sta subendo il processo

Il 14 gennaio scorso, la Corte aveva già concesso una ulteriore estensione di tre mesi a Latorre. Ancora una volta l’Ambasciatore italiano ha dovuto sottoscrivere un particolare impegno sul ritorno del nostro fuciliere di marina, simile a quello già firmato nelle precedenti simili occasioni di momentaneo rilascio.

Il caso contro i due marines italiani è scoppiato con a causa di colpi d’arma da fuoco esplosi da bordo della nave ‘Enrica Lexie’ di fronte alle coste dello Stato indiano del Kerala il 15 febbraio 2012. I marinai italiani avevano creduto che si trattasse di pirati pronti ad abbordare la nave.