Cassazione: Amanda Knox e Raffaele sollecito sono innocenti. Non hanno ucciso Meredith

Cassazione: Amanda Knox e Raffaele sollecito sono innocenti. Non hanno ucciso Meredith

Raffaele Sollecito ed Amanda Knox assolti e liberi. La Corte di Cassazione ha messo definitivamente la parola fine alla vicenda Meredith Kercher, la ragazza britannica trovata uccisa a Perugia nell’abitazione che divideva con i due coetanei, poi, accusati della sua morte.

Per quello stesso omicidio è stato invece condannato a suo tempo, con sentenza finita in giudicato, Rudy Guede. La sua condanna è stata per concorso in omicidio, ma oggi più che mai ci si trova di fronte all’interrogativo: concorso con chi?

La sentenza finale, giunta dopo ore ed ore in camera di Consiglio, manda liberi due ragazzi che si sono sempre dichiarati innocenti lasciando l’amaro in bocca alla famiglia di Meredith e senza rispondere esaurientemente del tutto ai tanti interrogativi immediatamente apertisi subito dopo il ritrovamento del cadavere della giovane britannica, ma anche una sentenza di condanna, del resto, non avrebbe risposto ad altrettante domande speculari e contrarie.

In ogni caso si chiude una vicenda che ha inanellato tantissimi colpi di scena e su cui la Cassazione è dovuta intervenire dopo due sentenze contraddittorie: la prima che mandava assolti Raffaele ed Amanda, la seconda che li condannava rispettivamente a 25 e a 28 anni e sei mesi.