Una mezza Caporetto gli ascolti della seconda giornata del festival. La Rai da la colpa al calcio

Una mezza Caporetto gli ascolti della seconda giornata del festival. La Rai da la colpa al calcio

La seconda serata del Festival di Sanremo si rivela una mezza Caporetto per gli indici di ascolto. Rispetto ai dati della prima puntata c’è stato un calo dell’ordine di quasi dieci punti. Solo otto milioni d telespettatori si sono sintonizzati sulla prima parte del programma. Un numero che è notevolmente calato nella seconda parte, assestandosi sui 7 milioni e 700. L’indice parla solo del 33.95 per cento.

Per trovare un altro risultato negativo bisogna risalire nel tempo sino al 2008, quando a condurre il festival c’era Pippo Baudo. Anche allora la media dello share ponderato si fermò appena al 32.33 per cento. I vertici di viale Mazzini non sembrano preoccupati. Si limitano a far notare che le concorrenza degli altri canali, con la partita di Champion League,e il film era agguerrita.

“Tutta colpa del calcio – fa notare Giancarlo Leone il direttore di Rai 1 – in quanto basta osservare che al temine dell’incontro del Milan l’indice degli ascolti è tornato di nuovo al 45 per cento.Lo scorso anno,invece, il quadro era diverso”. Sarà…

RomaSettRed