Nel “post-posticipo” del lunedì sera il Torino passa a Verona per 3-1. I gol di Toni, Immobile, Cerci ed El Kaddouri

Nel “post-posticipo” del lunedì sera il Torino passa a Verona per 3-1. I gol di Toni, Immobile, Cerci ed El Kaddouri

Ventiquattresima giornata del campionato di calcio di serie A. Al Torino servono sedici minuti all’inizio della ripresa per pareggiare e rovesciare l’esito di una partita superando il Verona 3-1. Il calendario aveva messo di fronte Verona e Torino al Bentegodi. Due squadre che navigano a ridosso delle grandi con ambizioni di conquistare un posto nelle coppe Europee. Era, dunque, uno scontro diretto che le due compagini potevano giocarselo con tutta tranquillità. E’ così non è stato. E’ accaduto di tutto: emozioni, gol e tanto agonismo che ha messo in mostra le doti e le peculiarità delle due squadre. Più quadrato ed arrembante il Torino. Più attendista e compassato il Verona.

Ma alla fine la differenza l’ha fatta la coppia Immobile–Cerci che con i loro gol hanno dato la svolta alla partita. I gialloblu hanno potuto contare su un Luca Toni attivissimo al centro dell’attacco. Il bomber ha trasformato un calcio di rigore e, in più occasioni, ha cercato la rete che mettesse al riparo da sorprese, Buona la prova dei gialloblù che si sono rivelati pericolosi in più di una occasione obbligando i difensori granata ad un super lavoro.

La vittoria esterna per 3-1 si è così concretizzata tutta nella ripresa nel giro di soli 16 minuti. Al vantaggio di Toni su rigore al 36′ del primo tempo hanno risposto nel secondo le reti di Immobdile al 4′, Cerci all’8” ed El Kaddouri all’16’. Certo anche la statistica parlava contro il Verona che negli incontri trascorsi era riuscito una sola volta a battere il Torino. Nelle ultime tre gare giocate al Bentegodi, però, il Torino era sempre riuscito a portare a casa la vittoria.

Enrico Barone