L’inter domina al Franchi e sconfigge la Fiorentina per 2-1 rovinando la festa a Matteo Renzi presente allo stadio

L’inter domina al Franchi e sconfigge la Fiorentina per 2-1 rovinando la festa a Matteo Renzi presente allo stadio

Al Franchi l’Inter sconfigge la Fiorentina per 2-1 e rovina la festa a Matteo Renzi. Il sindaco di Firenze aveva, infatti, deciso questa sera di recarsi allo stadio per salutare la Fiorentina ed i tifosi. Però questa vota per il Segretario del Pd novello Premier “in pectore” si addice il famoso detto che non tutte le ciambelle riescono con il buco.

Questa dell’anticipo serale del sabato sera era l’ultima gara cui Renzi, che lunedì tornerà a Roma per ricevere l’incarico di costituire il nuovo governo, assisteva in qualità di primo cittadino della città gigliata. Un anticipo amaro per i viola e i tifosi. La Fiorentina è apparsa come la brutta copia della squadra che ha saputo ribaltare il punteggio della semifinale di Coppa Italia martedì scorso con l’Udinese, qualificandosi per la finale di Roma contro i Napoli.

1renzistadio1Una Fiorentina evanescente che consegna la vittoria ad un Inter apparsa in crescendo. Una vittoria quella dei neroazzurri che rappresenta la seconda sconfitta interna per gli uomini di Montella. Sinora al Franchi era andata meglio solo al Napoli di Benitez che aveva inflitto la prima sconfitta casalinga ai viola. Anche se i padroni di casa hanno da recriminare sul vittoria dei neroazzurri segnato da Icardi in posizione di fuori gioco non rilevato dal guardalinee.

Una macchia che non toglie il valore al successo dei neroazzurri passati per primi in vantaggio alla fine del primo tempo con uno stupendo gol di Palacio. All’inizio della ripresa la Fiorentina era riuscita a pareggiare con Cuadrado, ma poi i padroni di casa si sono arenati. Grazie a questo successo esterno l’Inter si avvicina in classifica alla quarta posizione.

Enrico Barone