La Roma con un secco 3-0 liquida la Sampdoria all’Olimpico. Doppietta di Destro e gol di Pijanic

La Roma con un secco 3-0 liquida la Sampdoria all’Olimpico. Doppietta di Destro e gol di Pijanic

Metabolizzata la sconfitta patita mercoledì scorso al San Paolo con il Napoli e costata l’eliminazione dalla Coppa Italia, la Roma di Garcia torna alla la vittoria ritrovando la via del gol. In uno stadio semivuoto a causa della chiusura delle curve per i cori anti Napoli in occasione della gara di andata delle semifinali di Coppa di due settimane fa, la Roma ne ha realizzati tre in poco meno di venticinque minuti tra la fine del primo tempo ed i primi venti minuti del secondo.

Una doppietta messa a segno da Destro, il primo ed il terzo gol, inframmezzata da una precisa punizione dal limite di Pijanic hanno spianato la strada per la 17 esima vittoria dei giallorossi, la decima in casa,c ondannando la Sampdoria al decimo insuccesso. A dire il vero in campo era scesa una squadra, la Roma 1romasamp3un po’ rabberciata per via del forfait di Totti infortunato, tanto che sarà costretto a saltare ancora qualche partita, e priva della colonna De Rossi, lasciato prudenzialmente a riposo. I giallorossi, come detto, hanno stretto d’assedio sin dai primi minuti costruendo passaggio dopo passaggio quella vittoria necessaria per continuare l’inseguimento della Juventus.

Ben poco hanno potuto fare i doriani, che vedono oltretutto aumentare il distacco dai cugini del Genoa, per arginare la volontà di riscatto dei giallorossi. Un risultato giusto che da ancora speranze alla Roma nell’inseguimento della Juventus ora a -9, ma con l’incontro casalingo contro il Parma ancora da recuperare. Nota negativa ancora cori dei tifosi, stavolta contro i blucerchiati, intonasti prima della partita da un gruppo di presenti nella tribuna Tevere. Di nuovo un episodio di inciviltà che potrebbe causare ancora danni ai giallorossi.

Enrico Barone