Juve travolge il Chievo ma la Roma risponde con un 3-0 sulla Samp e va a -9 con un incontro da recuperare

Juve travolge il Chievo ma la Roma risponde con un 3-0 sulla Samp e va a -9 con un incontro da recuperare

Senza sorprese, almeno per quanto riguarda le prime posizioni, il Campionato di calcio. Continua la marcia trionfale della Juventus che all’Olimpico di Torino sconfigge anche il Chievo, con un piede oramai nella serie cadetta. Con la Roma che non molla e travolge 3-0 all’altro Olimpico la Sampadoria nel posticipo domenicale, mentre anche il Napoli tiene il passo liquidando il Sassuolo per 2-0. Invariate le posizioni delle altre inseguitrici, dato che Verona e Torino si daranno domani battaglia nel posticipo.

Più interessante ed avvincente la lotta nel settore basso della classifica, in continuo divenire con un alternarsi di posizioni. Il Catania, vittorioso con la Lazio per 3-1., abbandona l’ultima posizione, cedendola al Sassuolo.

Un discorso a parte merita il Cagliari. La squadra del presidente Cellino, sconfitta al Sant Elia dal Livorno si ritrova risucchiata nella lotta per la retrocessione. In una posizione ancora sicura si trovano adesso Udinese e Atalanta che vantano tre punti di vantaggio sul Cagliari. Tira, invece, un sospiro di sollievo il Genoa che, grazie, al pareggio agguantato quasi allo scadere da Gilardino contro i bianconeri friuliani, ha raggiunto quota 31 a un punto dalla coppia più blasonata Milan e Lazio.

I neroazzurri bergamaschi, invece, subiscono un cocente 4 a zero in casa a vantaggio del Parma.

Calcio Catania v FC Juventus - Serie A

Per i biancocelesti amara si è rivelata la trasferta in terra di Sicilia. La Lazio, infatti, ha interrotto la serie positiva che durava da sei giornate, facendo riaffiorare i problemi tecnici manifestati prima dell’arrivo di Reja. La Lazio che sperava di raggiungere quota 36, grazie alle due gare, sulla carta abbordabili, con il Catania ed il Sassuolo sperava , infatti, di raccogliere almeno quattro punti. Ora per continuare a sperare occorrerà rimboccarsi le maniche e mettere a frutto tutte le partite casalinghe. Ogni punto, infatti, sarà fondamentale.

Enrico Barone