Coppa Italia: il Milan di Seedorf eliminato a San Siro dall’Udinese che vince 1-2. Friulani in semifinale

Coppa Italia: il Milan di Seedorf eliminato a San Siro dall’Udinese che vince 1-2. Friulani in semifinale

L’arrivo di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan non compie il miracolo. Rossoneri battuti a San Siro per 1-2 dall’Udinesee e rossoneri eliminati. Friulani in semifinale contro i pronostici della vigilia, soprattutto alla luce della scialbe prestazioni in campionato. E’ il Milan ad andare in vantaggio in apertura con Balotelli che realizza al sesto minuto del primo tempo. L’Udinese pareggia al 41 esimo su rigore trasformato da Muriel. Il gol vittoria dei bianconeri al 33 esimo della ripresa, realizzato da Lopez.

Il Milan non riesce così a bissare il successo di domenica scorsa in campionato e deve arrendersi al cospetto di un’Udinese non irresistibile ma combattiva che non hai concesso eccessivi spazi alla compagine di Seedorf. Eppure Milan e Udinese erano scese in campo ben 1a5400 udinesedisposte a regalare emozioni e sino alla fine del primo tempo c’erano riuscite alla perfezione. Le due squadre mettevano, infatti, da parte ogni timore e si affrontavano a viso aperto. A cercare di impostare la gara subito a suo favore era il Milan che partiva alla grande assicurandosi il risultato subito con la zampata di Balottelli.

L’1-2 con l’Udinese e l’eliminazione dalla Coppa, la prima delusione di Seedorf e la gioia degli uomini di Guidolin che si qualificano per la seconda semifinale. Dovranno aspettare 24 ore per conoscere il nome della vincente della sfida tra Fiorentina e Siena.

Enrico Barone