Anche Udinese e Roma nei quarti di Coppa Italia: battute Inter e Sampdoria, entrambe per 1-0

Anche Udinese e Roma nei quarti di Coppa Italia: battute Inter e Sampdoria, entrambe per 1-0

Allo stadio Friuli di Udine i bianconeri di Guidolin hanno avuto ragione dell’Inter per 1-0 e si qualificano per i quarti. anche la roma. Anche la Roma passa il turno. Incontrerà la Juventus nei quarti, una rivincita alla secca sconfitta per 3-0 subita domenica 5 gennaio all’Olimpico di Torino. Udinese e Roma hanno vinto per 1-0, superando Inter e Sampdoria, entrambe con un gol nel primo tempo.

A Udine vittoria decisamente meritata dei i padroni di casa, che dovranno incontrare probabilmente nei quarti il Milan che il pronostico da nettamente vincitore nello scontro da disputare con lo Spezia. Un Inter sottotono quello visto stasera, se non in piena crisi, che nonostante il rientro del principe Milito non è riuscito a trovare la via della rete nonostante diverse occasioni favorevoli. Il gol partita dell’udinese è di Maicosuel, al 32′ del primo tempo.

1a20romaLa Roma supera il turno vincendo 1-0 con la Sampdoria. Garcia non perde tempo e fa scendere subito in campo il neo acquisto Nainggolan che non delude le aspettative. La rete che decide l’incontro è realizzata in apertura dal terzino Toroditis.

Il tridente giallorosso è formato da Florenzi, Destro e Ljajic. Giocano anche De Rossi e Castan, espulsi domenica e squalificati per il campionato. Sull’altro fronte Mihajlovic lascia a riposo Eder e Gabbiadini e schiera un prudente 4-4-1-1. Il gol nasce da un affondo di Ljajic
che lancia Destro. La deviazione dell’attaccante viene respinta da Fiorillo, ma riprende Toroditis che facilmente insacca. E’ l’1-0 e la partita è cominciata da soli 6 minuti.
.
Poi è praticamente solo Roma che fallisce il raddoppio in diverse occasioni. La Samp si vede, ma poco, in avvio di riresa. Uno strepitoso portiere Fiorillo evita ai blu cerchiati in passivo maggiore.

Luca Marco Massidda