Trecento turisti italiani bloccati in Honduras e Messico per un guasto al Boeing 767 del rientro

Trecento turisti italiani bloccati in Honduras e Messico per un guasto al Boeing 767 del rientro

Per un guasto all’aereo che avrebbe dovuto riportarli in Italia, circa 300 turisti italiani sono bloccati dalla scorsa notte. Alcuni si trovano in Messico, altri in Honduras, dove hanno trascorso le vacanze di fine anno. Nel pomeriggio saranno informati sul nuovo orario di volo per il rientro a Milano Malpensa.

Secondo quanto comunicato da uno dei turisti, il giornalista Luca Gialanella, l’aereo, un Boeing 767 della compagnia Air Italy-Meridiana che avrebbe dovuto operare il volo I9-3525 con arrivo previsto a Milano Malpensa alle ore 13.15 di oggi, ha subito un guasto elettrico a Roatan, isola tropicale del Mar dei Caraibi, al largo delle coste dell’Honduras, dove si sarebbero dovuti imbarcare circa 80 turisti.

L’aereo avrebbe dovuto poi far scalo a Cancun, nel Messico meridionale, per prendere a bordo altri 202 italiani. Dopo un primo annuncio di ritardo di circa tre ore, è stata annunciata la cancellazione del volo. I turisti sono stati così sistemati in alberghi di Roatan e Cancun, in attesa di definire un nuovo orario per il rientro in Italia. La maggior parte dei “vacanzieri” italiani aveva prenotato la vacanza con l’agenzia “Phone and Go”, di Pistoia, il cui personale – ha riferito Gialanella – ha prestato assistenza nei due scali.

Enrico Barone