Vincenzi (Pd ): andiamo avanti sulla riforma delle società di credito nonostante l’ostruzionismo dell’opposizione che danneggia solo i cittadini

Vincenzi (Pd ): andiamo avanti sulla riforma delle società di credito nonostante l’ostruzionismo dell’opposizione che danneggia solo i cittadini

“La minoranza si sta rendendo responsabile di un grave ostruzionismo sul riordino delle società del credito penalizzante per gli interessi degli elettori e della Regione”.  Il capogruppo del Partito Democratico del Consiglio Regionale del Lazio, Marco Vincenzi, interviene contro il tentativo delle opposizioni di “bloccare l’attività del consiglio per giorni ricorrendo a bizantinismi, interventi fumosi e inutili, con l’unico obiettivo di perdere tempo senza entrare nel merito delle questioni”.

L’esponente del Pd lamenta il fatto che il lavoro dell’assemblea si trasformi solamente, alla fine, in una perdita di tempo e ricorda che “con tutti i problemi della nostra Regione, la difficile situazione di bilancio ereditata, la crisi economica, le difficoltà delle famiglie e del sistema imprenditoriale, l’opposizione si sta rendendo responsabile di un comportamento ridicolo, dando un pessimo spettacolo agli occhi dei nostri cittadini. C’è bisogno di serietà”. 

“Non siamo disponibili – riprende Vincenzi – a barattare una riforma annacquata solo per assecondare i desiderata della minoranza. Con il riordino delle società regionali tagliamo poltrone e posti di potere, sprechi per affitti e consulenze, con risparmi per milioni di euro. Inoltre, recuperiamo la reale “mission” di Sviluppo Lazio: impresa regionale dedita esclusivamente allo sviluppo e al sostegno delle piccole e medie imprese del territorio. Siamo aperti a un rapporto costruttivo con la minoranza, ma non accettiamo la logica dei veti, meno che mai asseconderemo tentativi finalizzati solo a ridimensionare o imbrigliare una riforma concertata con le parti sociali e le forze imprenditoriali nell’interesse esclusivo della nostra comunità”.

RomaSettRed