Bene l’Italia dello sci: Paris domina la discesa di Lake Louise in Canada. Bene anche gli altri italiani

Bene l’Italia dello sci: Paris domina la discesa di Lake Louise in Canada. Bene anche gli altri italiani

Clamoroso successo di Dominik Paris che ha vinto la discesa di Coppa del mondo di Lake Louise, in Canada dove si è svolta la prima gara mondiale  della stagione. Paris, alla terza vittoria in carriera, ha preceduto l’austriaco Klaus Kroell  ed il francese Adrien Theaux. Anche gli altri italiani non hanno sfigurato: Werner Heel settimo, Peter Fill dodicesimo e Christof Innerhofer quattordicesimo.

Sulla pista canadese “Olympic” finora  avevano vinto solo due italiani: Herbert Plank nel 1980 e Peter Fill nel 2008. Il 24enne Paris, che lo scorso anno aveva vinto a Bormio e a Kitzbuel porta all’Italia la 30esima vittoria nella “libera” maschile.

Per quanto riguarda le donne, nel SuperG di Beaver Creek, in Usa, Nadia Fanchini al quinto posto dopo la squalifica dell’austriaca  Elisabeth  Georgl per aver usato degli sci non regolamentari.

La vittoria è andata alla svizzera Lara Gut che ha fatto registrare la terza vittoria in tre specialità diverse dall’inizio della stagione. Settima, l’altra italiana Sofia Goggia, alla prima presenza in Coppa del mondo nella specialità.

 RomaSettRed