Berlusconi interviene e fa restare Galliani alla guida del Milan. Sarà vera pace?

Berlusconi interviene e fa restare Galliani alla guida del Milan. Sarà vera pace?

Milan? Dimissioni di Galliani? Un momento! Controdine: tutto è a posto. E’ tornata la serenità. Tutti uniti appassionatamente.  Silvio Berlusconi annuncia che la crisi aperta al vertice di una delle sue pupille, cioè il Milan è rientrata. Adriano Galliani non si dimette più e resta nella al vertice della squadra al suo posto di Amministratore Delegato.

Per ora sembra scongiurato il pericolo della rottura con uno dei più fedeli e fidati collaboratori del Presidente del Milan, nonché capo di Forza Italia. Scongiurato anche il pericolo di dover pagare, sull’unghia, i 50 milioni di euro chiesti da Galliani come buonuscita dopo i ripetuti scontri con Barbara Berlusconi,  oramai  tutta lanciata a curare il Milan ed i suoi giocatori. Peccato che lo abbia fatto in un modo tale da urtare la sensibilità di Adriano Galliani il quale gestisce la squadra per conto del padre da 28 anni. D’accordo sul ricambio, ma che almeno sia fatto con garbo. Queste sarebbero state le ultime parole di Galliani prima di sbottare pubblicamente costringendo Silvio Berlusconi ad un intervento di ricucitura.

Oddio, una storia simile l’abbiamo appena finita di vedere con il Pdl trasformato nella rediviva Forza Italia, ma perdendo per strada Alfano ed una consistente pattuglia di amici i quali hanno salvato la vita al Governo Letta e mandato all’opposizione proprio Silvio Berlusconi. Anche il quel caso la giustificazione ufficiale è stata  che Alfano ed i suoi sono finiti in rotta di collisione con chi faceva il più berlusconiano di tutti. Così tutti si chiedono: questa del Milan sarà vera pace a differenza di quanto accaduto in politica?

RomaSetteRed