Champions: uno stupendo Vidal con una tripletta (due rigori) mette ko il Copenaghen e la Juve ipoteca il turno

Champions: uno stupendo Vidal con una tripletta (due rigori) mette ko il Copenaghen e la Juve ipoteca il turno

Nel mercoledì di Champions la Juventus a Torino ha ragione del Copenaghen. Un 3-1 che apre ai bianconeri le porte della qualificazione. Ora gli uomini di conte possono recarsi a Istanbul con una certa tranquillità essendo sufficiente un pareggio per superare il turno, anche se nel calcio non c’è proprio mai niente di sicuro.

Juventus-Copenaghen 3-1
Allo Juventus stadium si gioca un sfida decisiva per i bianconeri. la Juve ha bisogno dei 3 punti per sperare di passare il turno. Al fischio d’inizio i bianconeri subito all’assalto degli ospiti gli ospiti. Sfiorano il gol prima Tevez e Vidal, poi clamorosamente solo davanti al portiere Pogba fallisce il gol. Al 20 esimo di gioco è rigore su Pogba. Sul dischetto si posiziona Vidal, che con un bel destro spiazza il portiere e accende le 1juvecopenaghen2speranze Juventine. Nel resto del primo tempo è sempre assedio Juve che cerca il raddoppio, ma la difesa danese regge.

Nella ripresa Conte carica i suoi per realizzare la rete del 2-0 e poi cosi poter gestire il risultato, ma lo Juventus Stadium gela al gol di Melberg che riporta in parità il punteggio. Il gelo dura solo pochi minuti, perchè Vidal stasera è da tripletta. Prima centra il secondo rigore concesso alla squadra di casa e poi segna il 3 a 1 con un colpo di testa. Il match si chiude sul 3-1. Il viaggio in Turchia è ora più tranquillo.

Federico Dickmann

Gli altri risultati di Champions:
Anderlecht – Benfica: 2-3
Real Madrid – Galatasaray: 4-1