Big Milan e ko del Napoli nel martedì di Champions. I rossoneri 1-3 a Glasgow e partenopei sopraffatti 3-1 dal Borussia

Un grande Milan a in Scozia e ko per il Napoli in Germania nel martedì di Champions. A Glasgow i rossoneri prevalgono per 0-3 sul Celtic, mentre i partenopei subiscono una sonora sconfitta a Dortmund dal Borussia per 3-1.

Celtic-Milan:0-3

A Glasgow un Kakà decisamente stellare subito al 13 esimo porta in vantaggio i suoi con un bel colpo di testa. Per il resto del primo tempo ci sono occasioni da tutte le parti, ma Kakà è inarrestabile, sembra quello del 2007: corre, salta l’uomo in velocità e serve assist ai propri compagni in maniera formidabile. Nel finale di primo tempo il Milan cerca con Montolivo e compagni di gestire il vantaggio. Nella ripresa i rossoneri di Max Allegri cercano di imporre il loro gioco. Ma gli scozzesi falliscono un gol a due passi da Abbiati che staasera, oltre che in giornata, è anche molto fortunato. Ma al 48 esimo Zapata come all’andata segna il gol del doppio vantaggio. Stasera il Milan sembra ritrovato e torna al gol dopo un mese Balotelli sempre su assist di Kakà che stasera è da pallone d’oro. Al 90 esimo è 0-3 per i rossoneri che riprendono fiducia e si caricano di ottimismo. Adriano Galliani dedica il successo in terra tedesca a Berlusconi: “Vittoria per Lui”.

Borussia Dortmund:3-1

A Dortmund serata incubo per il Napoli di Benitez. Al 12 esimo è rigore per i padroni di casa su una trattenuta dubbia di Fernandez che paga la poca esperienza in Europa. Reus realizza il calcio di rigore spiazzando Reina. I tedeschi cercano di sfruttare il momento positivo ma Reina da il meglio di sè e i napolentani riescono a chiudere il primo tempo con un solo gol di svantaggio. Nella ripresa gli uomini di Benitez sembrano più compatti e attenti, ma le furie gialle di Dortmund sono inarrestabili e sfiorano il 2 a 0 piu volte con lo stesso Reus. Al 60esimo i tedeschi raddoppiano il vantaggio ed è buio pesto per il Napoli . Dobbiamo aspettare il 72 esimo per vedere Isigne che riaccende le speranze azzurre firmando il gol del 2-1. Ora si tenta il tutto per tutto. A Dortmund non finiscono mai le emozioni e così su una azione corale in contropiede, il Borussia con Aubameyng firma il gol del 3-1. Al triplice fischio finale il risultato è di 3-1. Si deciderà tutto nell’ultima giornata.

Federico Dickmann

GLI ALTRI RISULTATI DI CHAMPIONS

Arsenal – Marsiglia:2-0

Ajax-Barcellona:2-1

Steaua Bucarest-Scalke04:0-0

Porto-Austria Vienna:1-1

Basilea-Chelsea:1-0