Pole della F1 GP di Singapore: E’ Vettel. Ferrari delude ancora

Pole della F1 GP di Singapore:  E’ Vettel. Ferrari delude ancora

Le qualifiche del Gran Premio di Singapore 2013 hanno visto nuovamente la Red Bull di Sebastian Vettel davanti a tutti, come nelle prove libere di questa mattina. Deludenti le Ferrari, con Massa sesto e Alonso settimo.
Nel Q1 Hamilton arriva primo davanti a Button e Alonso con le gomme “supersoft”, mentre Vettel arriva settimo a sorpresa dietro al compagno di squadra Webber, sesto, però ambedue con la mescola più dura degli altri. Raikkonen solo undicesimo, Massa addirittura tredicesimo.

Nel Q2 Vettel precede tutti a parità di mescola davanti al compagno di squadra. Alonso quinto, Massa ottavo. Raikkonen è, a sorpresa, fuori, tredicesimo. La classifica finale vede il tedesco davanti a tutti. Rosberg secondo, Grosjean terzo. Alonso solo settimo, dietro a Massa, sesto.

Or dunque, come potremmo vederla per la gara di domani? Beh, di sicuro non un clima favorevole per la Ferrari, dentro il cui box c’è già un’aria fortemente tesa a causa del recente siluramento di Massa per il 2014. Non di certo favorevole é anche l’arrivo di un pilota come Raikkonen al fianco di Alonso cosa che potrebbe aver deconcentrato lo spagnolo.

Sorprende negativamente anche lo stesso finlandese. Fornisce una prestazione deludente dovuta probabilmente a problemi fisici alla schiena, ma comunque é sotto la sua media, e proprio nel momento in cui era stato annunciato come pilota Ferrari per l’anno prossimo.
Alonso_Massa_Ferrari
Le Red Bull hanno come sempre mostrato la loro superiorità su diretti rivali, classificandosi tra i primissimi in griglia.

Che ci sia dunque all’orizzonte una sicura vittoria delle “lattine”? Oppure potremmo aspettare qualche evento straordinario che possa cambiare le carte in tavola, rendendo più emozionante il Gran Premio? Tutte queste domande troveranno risposta solo domani.

Il Gran Premio di Singapore sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 HD e su Rai 1 alle 14:00.

Simone Pacifici

QUALIFICHE GP DI SINGAPORE 2013

1. Vettel
2. Rosberg
3. Grosjean
4. Webber
5. Hamilton
6. Massa
7. Alonso
8. Button
9. Ricciardo
10. Gutierrez
11. Hulkenberg
12. Vergne
13. Raikkonen
14. Perez
15. Sutil
16. Bottas
17. Di Resta
18. Maldonado
19. Pic
20. van der Garde
21. Bianchi
22. Chilton