Europa league: Fiorentina-Pacos de Ferreira 3-0 e Lazio-Legia 1-0. Tensione nel prepartita tra i tifosi polacchi

Al Franchi di Firenze i viola incontrano i portoghesi allenati da un ex alunno di Mourinho. Il primo tempo è solo viola con un bel gol di Rodriguez, il centrale fiorentino a cui piace molto fare l’attaccante aggiunto. Cosi si sblocca il risultato e finisce il primo tempo. Per gran parte di ripresa partita senza emozioni, molto macchinosa la manovra dei padroni di casa. Ma nell’ultimo quarto d’ora si accende Pepito Rossi che con due sue fiammate fa esplodere il Franchi e chiude con un 3-0 meritato e conquistato all ultimo con forza e determinazione.

All’Olimpico di Roma Lazio batte Legia 1-0. I biancocelesti non regalano grandi emozioni contro una squadra nettamente inferiore sia tecnicamente che fisicamente. Il primo tempo si conclude sullo 0-0. Si riparte con una Lazio piu decisa e convinta e subito al 53 esimo il top player Hernanes infila un gran colpo di testa portando in vantaggio i padroni di casa. Negli ultimi minuti i padroni di casa spingono per chiudere definitivamente la partita, mentre gli ospiti cercano di rispondere con vane incursioni offensive. Al fischio finale è festa biancoceleste per 1-0

Tensione nel pre-partita. I tifosi polacchi radunati ai tornelli del settore distinti sud, hanno infatti tentato di sfondare gli ingressi lanciando qualche torcia di segnalamento dalle retrovie all’indirizzo delle forze dell’ordine e degli steward. Immediata la risposta degli agenti con una leggera carica di contenimento che ha riportato subito la situazione alla normalità. Al momento si segnala un solo tifoso leggermente contuso e nessun appartenente alle forze dell’ordine ferito, mentre sono tre gli ospiti fermati durante il tentativo di sfondamento.

Federico Dickmann