A Torino Caselle sempre meno Alitalia

“La riduzione ulteriore della presenza di Alitalia all’aeroporto di Caselle non può che preoccuparci. Chiediamo al Ministro Lupi di intervenire tempestivamente per fare chiarezza su quanto sta accadendo”. Lo dichiara Silvia Fregolent, deputata del Partito democratico, annunciando insieme ai parlamentari piemontesi D’Ottavio, Bragantini, Bonomi e Giorgis, un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi.

“La preoccupazione è innescata da allarmanti articoli di stampa secondo i quali Alitalia starebbe per accingersi a ridurre ulteriormente la presenza sullo scalo torinese. Una scelta che se confermata – prosegue Fregolent – danneggerebbe il rilancio di un territorio che ha scoperto una forte vocazione turistica e sulla quale sta costruendo il proprio futuro”.
“Ci preoccupa inoltre l’assordante silenzio della Regione Piemonte sulla questione e non vorremmo che il presidente Cota dedicasse alla vicenda poca attenzione o che, piuttosto, non ritenesse altri scali piemontesi più importanti di Caselle. In caso – conclude l’esponente Pd – vorremmo saperlo”.

Red – Ferpress