Microsoft acquista Nokia Oltre 5 miliardi di Euro “casch”

Microsoft acquista Nokia  Oltre 5 miliardi di Euro “casch”

Microsoft ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire i servizi portatile e business di Nokia per più di 7,1 miliardi dollari, nello sforzo di restare al passo dei tempi della cosiddetta “mobile era”.

In un comunicato stampa rilasciato congiuntamente Microsoft e Nokia informano che 32.000 dipendenti Nokia saranno assorbiti dalla Microsoft e che l’accordo prevede un pagamento completamente “cash”.

Stephen Elop, amministratore delegato di Nokia ed ex dirigente di Microsoft, tornerà nell’azienda di Bill Gates e diventa così il potenziale successore di Steven A. Ballmer, il qualke ha annunciato di andare in pensione e lasciare la carica di Amministratore delegato di Microsoft entro i prossimi 12 mesi non appena sarà trovato un successore.
ballmer elop
“Mettere queste grandi squadre insieme- ha detto Ballmer aumenterà il valore della presenza di Microsoft nella telefonia e rafforzare le opportunità complessive di Microsoft e dei suoi partner in tutta l’intera gamma di dispositivi e servizi. Nokia porta provata capacità e talento in aree critiche quali la progettazione hardware e di ingegneria, la gestione della produzione e le vendite di hardware, di marketing e per la distribuzione.”

Antonello La Monaca