Ostia: lotta senza quartiere contro i parcheggiatori abusivi lungomare

Ostia: lotta senza quartiere  contro i parcheggiatori abusivi lungomare

Imponente operazione contro i parcheggiatori abusivi di Ostia, Castelporziano e Capocotta. Si è trattato di un vero e proprio “blitz” cui hanno preso parte circa 60 tra agenti, tra poliziotti in borghese, vigili urbani e marinai della Capitaneria di Porto.

Tutto nasce dalle lamentele di alcuni automobilisti contro le insistenze con cui questi parcheggiatori, quasi tutti provenienti da paesi nord africani, chiedono di farsi affidare le autovetture parcheggiate lungo la strada dove ci sono gli accessi per le spiagge pubbliche o per i bagni organizzati lungo gli svariati chilometri che richiamano decine di migliaia di bagnanti di ostia e della Capitale.

L’operazione si è conclusa con il fermo di 14 extracomunitari d’origine nordafricana accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Roma per gli accertamenti relativi al loro soggiorno in Italia. Loro e tutti gli altri risultati in regola con il soggiorno sono stati anche multati per 652 euro.
ostia lungomare 2
I proprietari delle auto che, in alcuni casi, avevano affidato le chiavi ai parcheggiatori, si sono dovuti recare presso il Commissariato di Ostia Lido per riaverle indietro. Rischiano adesso anche loro una denuncia.

Veronica Gabbuti