Professore di un istituto di Saluzzo (CN) fa sesso con due allieve minorenni ed è arestato dai carabinieri di Savigliano.

Professore di un istituto di Saluzzo (CN) fa sesso con due allieve minorenni ed è arestato dai carabinieri di Savigliano.

Una perquisizione nella sua abitazione ha permesso di trovare una serie di immagini pedopornografiche scattate mentre aveva rapporti sessuali con una delle ragazze minorenni. Altre foto riguardavano la seconda studentessa ripetutamente ripresa in pose altamente osè. Nell’abitazione c’erano pure le pagelle di diverse alunne della scuola assieme a lettere il cui contenuto è ora al vaglio degli investigatori. Si indaga anche se le ragazze ottenessero “favori” in ambito scolastico dall’insegnante in cambio di sesso.

Non è stato ancora reso noto cosa abbia fatto scattare l’indagine dei carabinieri, anche se sembra cesrto che tutto sia partito da una delle regazze coinvolte, o che non aveva accettato le “attenzioni” del docente: aaacasa1“Abbiamo studiato la personalità di un uomo di un certo spessore professionale e culturale – è la sola spiegazione del momento – che godeva di grande stima e considerazione da parte dei colleghi e degli studenti tanto da diventare per molti di essi un punto di riferimento, tranne poi trasformarsi di notte in un focoso amante per alcune studentesse. Non escludiamo che altre allieve abbiano subito attenzioni e che non abbiamo mai denunciato i fatti temendo di non essere credute proprio a causa della stima di cui il professore godeva”.
“Sentiremo nei prossimi giorni altri testimoni per verificare se ci siano altre vittime”, hanno aggiunto i carabinieri di Savigliano.

Red