Federica Pellegrini festeggia il suo compleanno a Jesolo. Tra gli invitati Alessandro Del Piero.

Federica Pellegrini festeggia il suo compleanno a Jesolo. Tra gli invitati Alessandro Del Piero.

Serena ed entusiasta della sua ultima vittoria, Federica rientra in Italia per festeggiare il suo 25esimo compleanno a Jesolo, vicino a Venezia.

A Jesolo c’è un ospite speciale, Alessandro Del Piero in ritiro nella località veneta con la sua squadra, il Sydney, venuto dall’Australia in Italia forse proprio in onore del suo prestigioso calciatore. La nuotatrice, dall’animo notoriamente juventino, manifesta apertamente una sua speranza e lancia un pubblico invito: «So che il capitano è proprio a Jesolo, mi farebbe piacere incontrarlo e che partecipasse alla festa».

Federica Pellegrini è tornata quella di sempre, serena, grintosa e sicura di se.  Dopo il successo ottenuto nei 100 dorso a Milano aveva deciso di prendere parte anche ai Mondiali di nuoto 2013 a Barcellona, nella gara dei 200 stile libero. federica4La spettacolare finale, trasmessa su Rai 2, ci ha così regalato di nuovo una Pellegrini agguerrita che, dopo un inizio apparentemente tranquillo, recuperava drasticamente terreno. Indimenticabile l’ultima vasca, quando la nostra campionessa, con uno scatto fulmineo, ha accelerato in modo incredibile, posizionandosi, come si sa, in seconda posizione.  E così è stato Argento per la Pellegrini, che ha terminato la sua gara a poco meno di un secondo dalla Americana Missy Franklin.

“Sono Strafelice”,  commentava con gioia davanti alle telecamere. “Non mi sarei mai aspettata di riuscire a competere con le migliori in una gara che non avevo preparato. Sono contenta che sia arrivata un’altra medaglia”. Un bel regalo per il suo compleanno, che sarebbe senz’altro uno dei più belli finora vissuti se davvero riuscisse a festeggiarlo insieme a Del Piero e magari all’intero team del Sydney.

Francesco Di Donna