I concerti di inizio luglio di questa estate romana

Prosegue l’intensa successione di concerti che illumina le serate di quest’estate romana. In attesa dello sbarco di Sting e del “Boss” Bruce Springsteen – che saranno nella Capitale la settimana 8-15 luglio – gli amanti dei “live” potranno godersi ogni genere musicale anche in questi primi giorni del mese. Si parte stasera, martedì 2, con Neffa, che porta il suo “Molto Calmo Tour” a Villa Ada, all’interno della manifestazione “Roma incontra il mondo”.

Per gli appassionati dell’hard rock – al contrario – è giovedi 4 la data da segnare sul calendario: per la prima volta nella Città Eterna, infatti, suoneranno Iggy Pop &The Stooges: l’ “iguana” calcherà il palco del “Rock in Roma” all’Ippodromo delle Capannelle. Se ci si vuole invece rilassare sulle note del soul, il doppio appuntamento è per venerdi 5 e sabato 6 all’Auditorium Parco della Musica, dove la coinvolgente voce di Mario Biondi sarà l’indiscussa protagonista.

Chiusura di settimana col botto: sabato sera 6 luglio lo stadio Olimpico si vestirà a festa per accogliere i Muse, ormai celebrità internazionali in grado di scalare le vette di tutte le classifiche musicali grazie al loro rock alternativo. Questo l’antipasto di luglio. In attesa di Sting e Bruce Springsteen.

Diego Angelino